La “Carta dell’informazione ambientale” alla fiera Ecomondo

logoFIMA-120L’Assemblea annuale della Federazione Italiana  Media  Ambientali si terrà a Rimini giovedì 6 novembre, ore 14.30 , all’interno della fiera Ecomondo (presso il “Social media corner” gestito da Labelab, Padiglione D1).

La Federazione Italiana Media Ambientali (Fima) è stata fondata da un ampio Comitato promotore il 24 aprile 2013 durante il “Festival internazionale del giornalismo” di Perugia. Ha lo scopo di promuovere e migliorare la comunicazione ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità, anche in collaborazione con analoghe organizzazioni di altri paesi, concorrendo in questa maniera alla tutela e valorizzazione dell’ambiente.

Al centro del dibattito a Rimini, su proposta di Marco Gisotti (Segretario Generale FIMA) , verrà presentata la “Carta dell’informazione ambientale”, un documento che fissi dei parametri di qualità e aiuti soprattutto le nuove generazioni a misurarsi con questi argomenti in maniera competente e consapevole.

Durante le prossime settimane sarà disponibile su www.fimaonline.it una prima introduzione con i criteri generali e il testo per discuterne a Rimini i contenuti.

 

Tags: ,

Nessun commento

Lascia una Commento