Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

Vai al lavoro in carpooling e ricevi uno skipass gratis: questo il claim dell’iniziativa lanciata da Jojob Carpooling Aziendale in collaborazione con Adamello Ski

post_adamello-01In attesa di una stagione sciistica in piena regola che tarda ad arrivare a causa della poca neve caduta fino ad oggi, si possono intanto accumulare punti per avere diritto ad uno skipass gratis. O meglio, chi si reca al lavoro condividendo la propria auto con altri colleghi, può ottenere un abbonamento che dà diritto all’utilizzo gratuito degli impianti sciistici dell’Adamello.

Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Jojob Carpooling Aziendale e il comprensorio sciistico Adamello Ski a cui si può aderire scaricando la app “Jojob” su www.jojob.it.  L’applicazione, sviluppata in esclusiva da Bringme, società attualmente incubata al Treatabit del Politecnico di Torino, è in grado di certificare la compresenza in auto di più persone lungo il tragitto e misurarne i benefici ecologici grazie  a “Carpooling Certificate”. Bringme è ad oggi la più grande community italiana di carpoolers con migliaia di viaggi che coprono l’intero territorio nazionale.

Ogni mattina, prima di recarsi al lavoro, sarà quindi necessario avviare l’app che attesterà la compresenza di 2 o più passeggeri in auto, monitorerà il chilometraggio percorso e calcorerà la CO2 risparmiata grazie alla condivisione del viaggio. E ogni viaggio condiviso, insieme alla CO2 risparmiata, daranno diritto a dei punti cumulabili: 100 chilometri percorsi in carpooling corrispondono a 4 Foglioline Oro necessarie per ricevere lo skipass gratis. 

Un’iniziativa che premia gli sciatori più virtuosi che avranno diritto alla promozione fino al 30 Aprile 2015, con l’acquisto di 2 skipass, di cui almeno 1 giornaliero adulto a prezzo di listino.

Per ulteriori informazioni: www.jojob.it