Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

Bike Mi (il servizio di bike sharing del Comune di Milano) e Barbacoa Milano, (ristorante brasiliano specializzato nella preparazione della carne secondo il metodo del churrasco) invitano i cittadini milanesi alla “fidelizzazione con pedalata”. Dal 10 settembre al 30 ottobre se pranzerete alla Barbacoa di Viale Abbadesse 30  (dove è aperto l’unico Barbacoa in Europa) verrete premiati con un dolce gratis.

Un Tortino al Cioccolato, un Budino al Latte o un Ananas con scaglie di lime grattugiato saranno il dolce omaggio che aspetta tutti gli abbonati Bike Mi. Ciò che non è chiaro (almeno nella comunicazione dell’iniziativa) è se il dolce spetta di diritto solo ai ciclisti convinti (il ristorante è in zona viale Lunigiana e quindi non centralissimo) oppure basta esibire l’abbonamento Bike Mi dopo essere arrivati….comodamente in auto.

Nel frattempo – al di là dei non trascurabili dettagli su come i messaggi vengono trasmessi – l’Assessore al Traffico e alla Mobilità, Pierfrancesco Maran ha annunciato il “Piano bici” per la Milano dell’Expo 2015.

100 nuovi chilometri di piste protette  (dai 136,5 chilometri attuali); riqualificazione della malandata rete di corsie esistenti (il 65 per cento dei tracciati non rispetta il codice della strada); diffusione del bike sharing e delle Zone a 30 chilometri orari; rastrelliere lungo gli assi del metrò e nei parcheggi delle stazioni ferroviarie (1.300 stalli posizionati nel 2012).

Il Blog di Lucia Navone
Panoramica privacy

Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);