Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

Per una Milano sempre più bella da vivere, così recita il programma elettorale di Letizia Moratti e per questo riprendo, con il mio punto di vista, cosa merita di essere fotografato in questa città che ha voglia di primavera e di aria migliore.

Tra le 100 cose fatte da Letizia Moratti, ci sono le piste ciclabili! Guardare per credere.

Pista ciclabile Viale Mugello:Il Piano integrato di interventi per la realizzazione di nuove piste ciclabili, la messa in sicurezza e riqualificazione degli itinerari esistenti porterà Milano ad avere 131 km di piste ciclabili. (da cose fatte www.letiziamoratti.it)

Pista ciclabile di viale Mugello: no comment

Da “Le cose fatte di Letizia Moratti”: il Piano integrato di interventi per la realizzazione di nuove piste ciclabili, la messa in sicurezza e riqualificazione degli itinerari esistenti porterà Milano ad avere 131 km di piste ciclabili.

Pista ciclabile di via Paolo Sarpi: un metro di niente

Da “Le cose fatte di Letizia Moratti”: negli ultimi tre anni il totale è arrivato a 100 km, realizzando 15 km in più rispetto agli 85 del 2006. Entro il 2011 si arriverà a una crescita dei percorsi ciclabili del 50%, rispetto al 2006

Pista ciclabile di via Vittor Pisani: bevo un caffè e torno

Da “Le cose fatte di Letizia Moratti”: si sono pianificati investimenti di 15,6 milioni di euro per la realizzazione degli itinerari del centro storico e di 6,5 milioni di euro per gli interventi di ciclabilità diffusa (tratti di collegamento, attraversamenti sicuri, rastrelliere, ecc.).

Pista ciclabile di viale Plebisciti: finalmente non si paga più la sosta