Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

In onda in questi giorni, nella programmazione sociale delle reti Mediaset, il nuovo spot realizzato dai giovani del Collegio di Milano su meritocrazia e futuro

ragazzi-e-futuroSognare, condividere, confrontarsi e soprattutto sorridere, alla vita e alla meritocrazia. Sono questi i “gustosi ingredienti” del nuovo spot in onda in questi giorni nella programmazione sociale delle reti Mediaset realizzato dai ragazzi del Collegio di Milano,  una sorta di piccola Normale milanese voluta 11 anni fa nel capoluogo lombardo dagli atenei cittadini con Aspen, Assolombarda, Cciaa, Comune e Regione. Giovani che studiano, che si impegnano e che discutono. Perchè, affermano i ragazzi, “il futuro è nostro”, e lo spot è quasi un manifesto per una generazione. Quello che colpisce però e che dovrebbe far riflettere, è il sorriso di questi ragazzi. Nonostante tutto non manca e soprattutto, almeno nello spot, vuole continuare ad essserci. Un segnale di speranza che merita di essere sottolineato, oggi più che mai.

I collegiali hanno lavorato nell’ambito del project work “Comunicare il non profit”, attività prevista nel programma culturale interno, che ogni studente segue oltre ai corsi nelle varie facoltà milanesi. Un percorso, quello dello spot, durato un intero semestre, in cui sono stati guidati dall’artista e videomaker italo-brasiliana Debora Hirsch. Il video è in onda da domenica e per tutta la settimana, ma si può vedere anche su YouTube, nel canale “IlCollegiodiMilano”.

Bravi ragazzi e buona fortuna perchè il futuro è vostro!