Un blog che parla di green economy lontano dalle cronache ufficiali e dai comunicati aziendali. Le storie del mondo green raccontate da un altro punto di vista.

Premiati i concorrenti di Rock the Wall – Un muro di energia creativa

“Una casa senza isolamento, non è una vera casa”, questo il claim del poster pubblicitario vincitore del concorso rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni, a cui è stato chiesto di sviluppare un’idea creativa sul tema del risparmio e dell’efficienza energetica.

Ma anche il “Porcello solare”, “L’energia non cresce sugli alberi”, “Hai paura del buio”, “Sprecare energia è un crimine”, “Risparmiaci il tuo spreco”, “Amore, spegni la luce”, sono alcuni dei duecento slogan coniati dai giovani pubblicitari che hanno partecipato al concorso “Rock the Wall – Un muro di energia creativa, promosso da Rockwool, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie per la lana di roccia, in collaborazione con Legambiente e Pentapolis.

Ai partecipanti era stato richiesto di elaborare, in forma individuale o in gruppo, dei poster in formato 50×70 cm per promuovere la diffusione di buone pratiche in tema di efficienza energetica. Due le categorie in concorso: Risparmio energetico, inteso come elemento fondamentale del processo di ripensamento culturale necessario per modificare il vissuto della società e degli individui, attraverso un uso intelligente delle risorse, e Isolamento termoacustico.

I due lavori, premiati a Milano all’ATM Bar di Bastioni di Porta Volta, in occasione della settimana del Design, sono stati realizzati da Lara Giorgini (genovese, 23 anni), e da due brillanti studenti dell’Istituto italiano design di Perugia: Riccardo Rossino (Scili – Ragusa, 29 anni) ed Elisa Lamesi (Assisi, 27 anni).

Concorso Rock the Wall

Guarda tutti i lavori su www.rockthewall.it